Posted on: 20 Gennaio 2020 Posted by: collettivo soleluna Comments: 0

Scopri la tracklist, dalla sua “Chiaro di Luna” a “L’ultima Luna”


Lorenzo sulla Luna è il nuovo album di cover di Jovanotti. Al suo interno, ci sono 11 canzoni dedicate proprio alla Luna: ecco la tracklist, che non include solo brani rifatti da Jovanotti, ma anche pezzi firmati dal cantautore come “Chiaro di Luna”, lanciato proprio un anno fa.

Si inizia con “Notte di Luna calante” di Domenico Modugno e si prosegue con “Luna” di Gianni Togni, già lanciato in occasione del 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna, e “Accendi una Luna nel cielo” di Ornella Vanoni. Quindi troviamo “Luna di città d’agosto”, brano di Jovanotti contenuto nel discoLorenzo 1997 – L’albero”: è uno dei due brani di “Lorenzo sulla Luna”, insieme alla sesta traccia “Chiaro di Luna”, a portare la firma dell’artista romano.

Nel nuovo album, quindi, ci sono le cover di “L’ultima Luna” di Lucio Dalla, “La Luna piena” di Samuel, “Una notte in Italia” di Ivano Fossati e “La faccia della Luna” dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che in passato hanno collaborato con Jovanotti e hanno preso parte alla tappa del Jova Beach Party a Lignano Sabbiadoro lo scorso agosto.

Il disco, infine, si chiude con “Luna rossa”, il grande brano scritto da Vincenzo De Crescenzo e interpretato in diverse lingue da tantissimi artisti, e “Guarda che Luna” di Fred Buscaglione, uscito esattamente 60 anni fa e rifatto, tra gli altri, anche da Fred Bongusto.

LA TRACLIST DELL’ALBUM:

  1. Notte di luna calante – 4:42 (Domenico Modugno)
  2. Luna – 4:09 (testo: Guido Morra, Gianni Togni)
  3. Accendi una luna – 2:30 (Toquinho)
  4. Luna di città d’agosto (2019) – 3:58 (Jovanotti)
  5. L’ultima luna – 4:50 (Lucio Dalla)
  6. Chiaro di luna (No gravity) – 4:29 (Jovanotti)
  7. La luna piena – 3:23 (Michele Iorfida, Samuel)
  8. Una notte in Italia – 4:07 (Ivano Fossati)
  9. La faccia della luna – 3:09 (Paolo Baldini, Davide Toffolo)
  10. Luna rossa – 3:49 (Antonio Vian, Vincenzo De Crescenzo)
  11. Guarda che luna – 1:50 (Walter Malgoni)

Lorenzo sulla Luna” è disponibile in tre diverse versioniCDvinile e vinile in edizione limitata.