Posted on: 4 Dicembre 2021 Posted by: collettivo soleluna Comments: 0

IL BOOM: tutto sui 24 remix

A qualche settimana di distanza dalla pubblicazione del nuovo singolo “Il boom“, Lorenzo pubblica un’edizione speciale con una prima release di dodici remix per “Sbam! Records”.
Si tratta di una nuova etichetta, “la fabbrica del ballo”, il laboratorio musicale nato dalla collaborazione tra Jovanotti e i dj e produttori Ackeejuice Rockers, con l’obbiettivo di riportare al centro di tutto il dancefloor come luogo simbolo della vita insieme, oltre che del ritmo, del sudore e della passione.

Dal 3 dicembre è disponibile la prima di due tranche di remix, nati dall’entusiasmo di dodici produttori che hanno voluto festeggiare il pezzo di Lorenzo proponendolo, reinterpretandolo, a volte stravolgendolo secondo il proprio gusto e in base al proprio stile.

 

IL BOOM sembra nato per esplodere nei possibili e impossibili remix. IL BOOM non è una canzone vera e propria, piuttosto è una scatola di montaggio, qualcosa sempre pronto a diventare altro, e in questo senso il titolo IL BOOM basta a definirlo.

 

Si parte con gli Ackeejuice Rockers & Mudimbi, che con un flow killer sulla global bass, ci accompagnano sulle spiagge planetarie di Benny Benassi & Riccardo Marchi. Quello di Paolo Pellegrino è un mix tra pura adrenalina e sound potente; tamburi e vibes indigene per la tribal house made in Italy di Jude & FrankRivaz & Botteghi maneggiano il brano in chiave Tech House con il cameo rap del Maestro di Cerimonia Frankie HI-NRG MC.
Volume esagerato per il remix riempi pista di Albert Marzinotto; Dance House dritta in faccia con Socievole & Adalwolf; latin groove da ballare quello di DJ MoizDj Fasta e Marmo. Le atmosfere cambiano con il baile funk brasiliano di Ckrono, e non può esserci set migliore di un club alle 3am per la versione di Club Paradiso. “Il boom” di Kakawa trasuda funk africano e il rush finale è tutto dei Downbeat Syndicate con un viaggio A/R Venezia – Kingston.

 


TRACKLIST (parte 1 – dal 3 dicembre):

  1. Il Boom (Ackeejuice Rockers & Mudimbi Remix)
  2. Il Boom (Benny Benassi & Riccardo Marchi Remix)
  3. Il Boom (Paolo Pellegrino Remix)
  4. Il Boom (Jude & Frank Remix)
  5. Il Boom (Rivaz & Botteghi & Frankie HI-NRG MC)
  6. Il Boom (Albert Marzinotto)
  7. Il Boom (Socievole & Adalwolf Remix)
  8. Il Boom (DJ Moiz, Dj Fasta, Marmo)
  9. Il Boom (Ckrono Remix)
  10. Il Boom (Club Paradiso remix)
  11. Il Boom (Kakawa)
  12. Il Boom (Downbeat Syndicate Remix)

TRACKLIST (parte 2 – dal 10 dicembre)

  1. Il Boom (Benny Benassi & Mazzz Vision)
  2. Il Boom (Mazay Remix)
  3. Il Boom (Paolo Baldini DubFiles Remix)
  4. Il Boom (Ácido Pantera Remix)
  5. Il Boom (DJ Aladyn & Tormento Remix)
  6. ll Boom (Batooke Native Remix)
  7. Il Boom (Johnny Roxx Remix)
  8. Il Boom (Gaudi Remix)
  9. Il Boom (Nicola Pigini & Leonardo Carioti Remix)
  10. Il Boom (DJ Ralf Remix)
  11. Il Boom (Blue Mondays Mix)
  12. Il Boom (KeeJay Freak Remix)